Tremore al risveglio

Buon giorno,
sono la mamma di un bimbo di 5 anni sano.
Fin dalla nascita ho notato in lui un tremore generale del suo corpo al risveglio. L'ho riferito alla pediatra la quale mi ha detto che non esistono patologie con questo sintomo e che con il tempo probabilmente sarebbe passato tutto.
Ancora oggi purtroppo ciò accade. Ho notato anche che trema quando la sera per esempio lo tocco mentre dorme: probabilmente la mia presenza lo porta da una fase di sonno profondo ad una fase di dormiveglia.
Lo scorso inverno ha avuto un unico episodio di convulsioni febbrili (aveva la temperatura a 40.5°). Sono seguiti degli esami neurologici di accertamento: elettroencefalogranna da sveglio, ettroencefalogramma durante sonno spontaneo ed una visita neurologica il tutto con esito negativo. Non Vi nascondo che sono preoccupata e vorrei saperne qualcosa di più.
Grazie
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Potrebbero essere sobbalzi o tremori normali da addormentamento. E' da valutare nel tempo.

Cordialità

Marino GIULIANO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Giuliano grazie mille.

Vorrei chiedere un chiarimento alla Sua risposta. Con la definizione "E' da valutare nel tempo" significa che devo comunque tenere d'occhio il bambino e fare degli ulteriori esami nel caso in cui il sintomo non passasse?

RingraziandoLa anticipatamente Le invio i miei + cordiali saluti
Ilenia
[#3]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Va sempre osservato e valutato nel tempo. Se non dovesse presentare atri disturbi o peggioramento di quello segnalato e lo sviluppo è regolare dal punto di vista psicofisico non dovrà fare altro. I bilanci di salute fatti dal pediatra basteranno.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie