La testa ke pulsa quando sono

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, non fumo e non faccio suo di sostanze stupefacenti. Da un po di tempo a questa parte soffro di tremore agli arti, sento la testa ke pulsa quando sono a riposo oppure quando appoggio la testa sul cuscino è come se sentissi il cuore che mi batte in testa. Ultimamente mi si è anche offuscata la vista, ci vedo sfuocato. Sono andato dal medico di famiglia ma ha detto ke è solo stress però io sono preoccupato. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, attendo impaziente la vostra risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro ragazzo,

Verosimilmente i disturbi riferiti sono di natura psicosomatica, come afferma il tuo medico di famiglia. Se vuoi approfondire il problema consiglierei un esame completo del sangue che comprenda emocromo, glicemia, VES, TSH, FT3, FT4, elettroliti, creatinina, transaminasi, Vit.B12, ecc. ed una visita oculistica. Per quanto riguarda il tremore, nei soggetti giovani generalmente il disturbo è causato da accentuazione del tremore fisiologico oppure dal cosiddetto "tremore essenziale benigno". Per definire bene il tipo di tremore è opportuna una valutazione neurologica.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI