Tremore mano da 3 anni

Salve,
ho 27 anni.
Sono circa tre anni, o più che soffro di tremolio alla mano sinistra. Quando il tempo è molto umido invece ho un dolore molto forte che all'inizio parte dal gomito e poi prosegue lungo l'avambaccio nella parte laterale esterna fino al mignolo, poi passa al medio, all'indice ed infine al pollice. Nei momenti peggiori mi pulsa la parte che c'è tra il pollice e l'indice. In ogni caso ho questo tremolio costante, anche quando non ho dolore. Si nota quando cerco di tenere la mano tesa e ferma, quando inico qualcosa o quando prendo qualcosa che necessita precisione. Mia nonna soffriva di morbo di Parkinson. E' il caso che esegua esami particolari? Il morbo di Parkinson può essere ereditario?
Ringrazio tutti per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
il suo tipo di tremore e l'età non depongono certamente per malattia di Parkinson il cui il tremore è tipicamente a riposo. Effettivamente i soggetti con familiari affetti da Parkinson hanno maggiore possibilità di sviluppare la malattia. Le consiglio una visita neurologica per meglio valutare il caso ed eseguire opportuni accertamenti che il neurologo le vorrà prescrivere. Comunque stia tranquilla perchè il suo tremore attuale non ha le caratteristiche di quello parkinsoniano, senza considerare poi la sua età molto giovane.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per l'attenzione.
Sicuramente farò una visita neurologica.
Saluti