Tremore alla mano

Salve,mi capita ormai da diversi anni di non riuscire ad avere la mano ferma,in pratica ho sempre un leggero tremore (se provo a stendere la mano è come se il tremore si concentrasse sul mignolo e sull'anulare)durante il giorno il tremore aumenta ,anche se non sto facendo lavori particolari o anche se sono solo seduto ...mi sembra che diminuisca solo se sono sdraiato...inoltre se magari sto facendo un lavoro manuale o sto solo tenendo in mano qualcosa e sono qualcuno mi guarda(anche se non mi da affatto fastidio) il tremore aumenta di molto(come se stessi tremando dal freddo quasi,).La mattina se tengo in mano qualcosa e distolgo lo sguardo dal'oggetto mi hanno fatto notare che il tremore aumenta anche se di poco.Se provo a chiudere gli occhi e a stendere le mani il tremore aumenta di poco o quasi di niente.
Pes0 65kg non faccio molto sport ma ogni tanto vado a correre,mangio cose sane(verdure frutta carne senza troppi grassi)e non mangio troppa cioccolata,zuccheri o mcdonald's:), sono altro 1,74cm.Sono biondo di carnagione chiara(non so se serve)...spero di aver dato ogni informazione utile..La mattina comunque il tremore non sparisce e nemmeno la sera...forse è solo meno accentuato...
grazie, attendo risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
è difficile on line potere valutare il tipo del suo tremore. Potrebbe essere emozionale oppure "essenziale" o di altro tipo. Il mio consiglio è di effettuare una visita neurologica ed eventuali accertamenti che il neurologo le vorrà prescrivere. Controlli pure la funzionalità della tiroide.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro