Poliradicoloneurite

sono affetto da circa 7 anni da una malattia rara chiamata: poliradicoloneurite cronica infiammatoria demielinizzante autoimmunitaria. come ben sapete, una malattia neuromuscolare degenerativa e progressiva. all'inizio sono stato ricoverato presso il reparto di neurologia di s. giovanni rotondo, poi sono stato in cura per due anni al besta di milano ed infine ogni tanto faccio un day hospytal al maggiore di bologna. solita terapia: cortisone, immunosoppressivi, immunoglobuline o plasmaferesi. RISULTATI VICINI ALLO ZERO. mi ritengo fortunato rispetto ai casi che leggo su internet ma c'è un problema che mi affligge da qualche mese, tipico della mia malattia: la mano destra, ormai preda delle caratteriche fascicolazioni, nel fare un movimento ( ad esempio, prendere un oggetto ) diventa violentemente " parkinsoniana ". c'è qualche farmaco che possa ridurre il movimento ?
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve. probabilmente pe rpekinsoniana intende un tremore a fine moovimento. Esiste la possibilità farmscologica possa lei avere beneficio. Si rivolga però al neurologo di fiducia senza cercare farmaci in rete. Nei casi come i suoi è importante la segue una sola equipe con una certa costanza. Cordiali saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it