Risposta della risonanza magnetica

buongiorno,vorrei sapere da voi un giudizio riguardo alla risposta della risonanza magnetica rm encefalo.

Referto: In sede cortico-sottocorticale frontale sn si rilevano delle piccole aree di segnale alternato, di aspetto grossolanamente lineare, non associate a segni di "effetto massa" compatibili, in prima ipotesi, ed esiti (perinatali?). Ove clinicamente opportuno si consiglia ulteriore controllo, eventualmente con mdc. Le strutture mediane sono in asse. Non ectasiche le camere ventricolari. Si segnala parziale contenuto liquorale del cavo sellare.

attendo una vostra risposta.grazie

Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

fermo restando che il parere viene dato al buio, cioè senza visionare le immagini, alla RM encefalica sono state riscontrate delle aree che il neuroradiologo interpreta come esiti di eventi pregressi (passati), arrivando ad ipotizzare anche qualcosa, forse di vascolare, avvenuto durante la nascita.
Effettui una visita neurologica e faccia visionare l'esame al neurologo.
Perchè è stata effettuata la RM encefalica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per avermi risposto, ho effettuato la rm encefalo perchè il neurologo visitandomi ha riscontrato una fobia sociale e rallentamento psico-motorio-ipostenia arto inferiore sn.
attendo una vostra risposta. grazie
cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

non penso che la Sua sintomatologia sia assimilabile a queste alterazioni riscontrate ma Le dico questo con tutti i limiti del consulto on line e se le ipotesi del neuroradiologo sono confermate. Utile sarebbe una RM encefalica con mezzo di contrasto. Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia