Vertigini e tachicardia improvvise

Gentili dottori,

Da un paio di settimane a questa parte mi ritrovo ad avere episodi di vertigini accompagnate a tachicardia e sensazione di cerchi alla testa (aumento della pressione intracranica?)

Tutto questo avviene in condizioni di riposo e non in seguito ad attività fisica.

La sensazione dura tra i 10 e i 20 minuti,

In aggiunta, mi è capitato di avvertire anche dei dolori ai reni.

Non ho ancora consultato un medico, ma mi accingo a farlo, dato che gli episodi si stanno verificano quasi quotidianamente.

In ogni caso, gradirei ricevere un vostro parere.

In attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica sarebbe opportuno effettuarla per avere una valutazione diretta del problema.
Sarà poi lo specialista che Le prescriverà eventuali accertamenti diagnostici mirati, se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro