Diagnosi referto elettroencefalografia

Salve, ho appena ritirato il referto dell'elettroencefalogramma e volevo capire la diagnosi, dato che ho l'appuntamento con il Neurologo a fine novembre. Premetto che l'elettroencefalogramma mi e' stato ordinato dal mio dott.. dopo che ho avuto un incidente, praticamente sono svenuto mentre guidavo. Il pronto soccorso mi ha diagnosticato una sincope vaso vagale. REFERTO tracciato di veglia caratterizzato da ritmo alfa occipitale , reagente , simmetrico . A riposo e durante iperpnea si registrano incostanti onde theta,a 5-6 Hz, polimorfe, nelle regioni bitemporali anteriori a dubbia prevalenza sinistra. Negativa la sli.
CONCLUSIONI:attvità di fondo normale .
Modeste frequenza lenti temporali anteriori sinistre di dubbio significato patologico .
Si consiglia visita Neurologica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come recita il referto, la lieve alterazione riscontrata all'EEG non è necessariamente da considerare patologica. Infatti questi tipi di tracciati EEG vengono riscontrati frequentemente anche in soggetti del tutto normali. Pertanto si rassereni e faccia valutare il tutto al neurologo anche per un'eventuale correlazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro