Convulsioni febbrili

salve dottore sono una ragazza di 23 anni e volevo chiederle una cosa. da bambina all'età di 2 fino ai 5 anni circa avevo molto frequentemente febbre ad ogni cambio di temperatura. i medici dicevano che da grande non ne avrei più avuta come allora, anzi addirittura sono circa 15 anni che non ho febbre! il mio dubbio sta nel fatto che a 2 anni in seguito ad una febbre oltre i 40 ho avuto convulsioni, ho perso i sensi per circa 1 ora e poi mi hanno rianimata in ospedale, mi chiedevo se quelle convulsioni abbiano potuto provocare danni alle vene o a qualcosa di cerebrale, o essere più esposta a danni. ribadisco che sono sanissima adesso, ho avuto anche un operazione e fortunatamente l'anestesia totale non mi ha fatto niente. era solo questo il mio dubbio, sapere se può in un certo senso una febbre così alta intaccare qualcosa nel corpo e rimanerne all'oscuro per sempre senza saperlo...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sta bene non deve avere alcuna preoccupazione. Le convulsioni febbrili non sono un'anticamera dell'epilessia. Quasi sempre restano confinate al periodo infantile.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro