L'alzheimer da 14 mesi

Mia sorella, in cura per l'alzheimer da 14 mesi. Sapendo del marito ricoverato,e questo lo ricorda perfettamente, continua a supplicarmi nel voler notizie del marito, che purtroppo è deceduto da venti giorni e i figli non hanno avuto il coraggio di darne notizia.
Dottore, Lei può immagginare la situazione, premetto che mia sorella dialoga tanto con me e in verità se non fosse perchè lo dicono gli altri, a me non sembra
neanche che sia malata.
E' giusto se gli svelo il decesso del marito?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile signora
è un quesito delicato, per il quale non è possibile dare una risposta senza conoscere la paziente.
Aggiunga che la decisione di dare questa comunicazione,e come darla, spetta ai figli. Sembrerebbe opportuno consultare il neurologo,psichiatra o geriatra che ha in cura sua sorella.
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.