Polpastrelli piedi insensibili

Buongiorno, ho i polpastrelli delle dita centrali dei piedi quasi del tutto insensibili. Ho il diabete e quindi subito mi vien detto che la causa è questa. Il fatto è iniziato 9 anni fa dopo aver portato a lungo scarpe durissime e strettissime in punta. Inoltre ho le dita leggermente a martello e l' alluce valgo, ma non è una cosa eccessiva. Mi aiutate a capire cosa potrebbe essere? Le dita, nella parte superiore (lato unghie, per capirci) sono sensibili e normali. Colore normale, non sono fredde. Sembra tutto nella norma, se non fosse per questa insensibilità dei polpastrelli. Per favore, ditemi cosa può essere. Ho fatto il doppler e non ci sono ostruzioni. Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, è possibile che il diabete abbia un ruolo nel suo disturbo, le consiglio una visita neurologica e probabilmente sarà utile effettuare uno studio delle velocità di conduzione agli arti inferiori per escludere alterazioni a carico dei nervi sensitivi.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egr. Dott, La ringrazio per la risposta. Potrebbe spiegarmi in cosa consiste lo studio di cui mi parla?
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, scusi il ritardo ma non avevo ricevuto notifica della sua risposta.
Nel mio sito www.elettromiografia.net trova tutte le informazioni su elettromiografia e velocità di conduzione.

Cordiali saluti