Scossettine fastidiose

Buongiorno.
Da giorni mi sta capitando di avvertire delle scossette fastidiose alle dita delle mani (sembra di avvertirle maggiormente all'anulare) in seguito ad alcuni movimenti delle braccia, come ad esempio buttare un pezzo di carta igienica nel water e cose simili... o stando in piedi in posizione normale, alzando le braccia lateralmente sento queste scossettine, anche un pò alle braccia, come se qualche nervo fosse "sofferente" diciamo.. in quest'ultimo caso mi capita solo alzandole lateralmente, nessun problema (al momento) se le alzo frontalmente. Spero di essermi spiegato bene.
Di cosa può trattarsi?? Non so se può essere utile, ma in questo periodo passo la maggior parte del tempo "seduto" al pc per motivi di studio.

Vi ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il consiglio è di eseguire una visita specialistica in chirurgia della mano. Potrebbe avere qualche sofferenza nervosa (compressione del nervo ulnare). Una elettromiografia potrebbe confermare l'ipotesi diagnostica.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com