Sensazione di spilli

Buongiorno, non sono sicuro di aver inserito la mia domanda nella sezione giusta,
premetto che sono in cura per attacchi di ansia da diversi anni ( ho 43 anni ), i quali mi hanno comportato varie visite specialistiche soprattutto cardilogiche senza mai riscontrare nulla.
Ora il mio problema che una settima fà mentre ero seduto ho avvertiro spilli ben distinti agli arti inferiori e superiori, e da lì leggendo in internet, mi sono diventate dure le gambe, dopo essere andato dal medico di base che mi dice di non preoccuparmi il dolore alle gambe è scomparso, ma mi è rimasta questa sensazione non ben definita e intermittente di spilli agli arti superiori ed inferiori.
Vorrei capire se può essere una delle mie paturnie o nascondersi problemi seri di circolazione o di neuropatie.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione che descrive generalmente è associata a fattori ansiosi, infatti quando questo disturbo si presenta in maniera intermittente e quasi generalizzato la prima cosa da pensare è un sintomo ansioso.
Ovviamente questa è soltanto un'ipotesi, se dovesse persistere contatti nuovamente il Suo medico curante.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per il tempo dedicatomi.
buona serat