Epilessia scomparsa

salve,ho 23 anni e soffro di epilessia da 10 anni.sono comparse con smorfie facciali e scosse per circa tre anni e dopo sono divenute crisi generalizzate.sono genetiche poichè ne soffre anche mia madre ma sono diverse. e' da un anno circa che prendo solo la dose diurna saltando quella serale e non ho avuto nulla.ho fatto l emocromo, l eeg ecc ed è risultato tutto perfetto come se non avessi mai avuto nulla e piano piano dimezzo ogni tre mesi la dose fino a toglierla,sotto cura da uno specialista.pero io oltre ad aver dimezzato le dosi ho continuato a prenderle solo la mattina e a volte saltavo le dosi intere per giorni e di recente ho avuto tre crisi notturne a distanza di un ora circa l'una molto forti al punto di farmi la pipi addosso e non ricordo cosa ho fatto qualche ora prima che mi venissero nonostante fossi coscente. ora mi chiedo se queste crisi si sono verificate perchè ho interrotto il farmaco da un giorno all altro e quindi un domani potrò eliminarlo con cautela, oppure significa che non scompariranno mai le miei crisi? io assumo 500keppra e 100lamictal..grazie, ne ho bisogno ..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo ha fatto molto male a non assumere arbitrariamente le dosi prescritte dal neurologo. MAI un soggetto epilettico deve saltare volutamente le dosi prescritte e per periodi anche prolungati.
Una negatività dell'EEG spesso non significa che il soggetto sia guarito in quanto nei periodi intercritici il tracciato può risultare "pulito".
Per rispondere alla Sua domanda è probabile che le crisi si siano manifestate per l'insufficiente copertura terapeutica.
Le consiglio di riferire tutto allo specialista (anche le Sue "mancanze") per permettere di pianificare la strategia terapeutica più idonea al Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro