Soffre di epilessia

Buongiorno,
sto frequentando una ragazza che soffre di epilessia. prende delle medicine 2 volte al giorno e sta bene, se lei non me l'avrebbe detto, non l'avrei mai sospettato. Se dovessi fare dei figli con lei (io sono sano), questi potrebbero essere anche loro epilettici?
grazie, questo è un argomento delicato ...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di epilessia esistono molteplici forme ma, a parte alcune forme rare di epilessia familiare in cui soffrono più membri della stessa famiglia, la stragrande maggioranza non è ereditaria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie doc, ma per essere sicure ci sono esami riguardo ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per essere sicuri di cosa?
[#4]
dopo
Utente
intendo dire se ci sono degli esami con i quali sappiamo se un eventuale figlio sia epilettico
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che si riferisca ad un esame per predire l'epilessia per un eventuale futuro figlio, no, non ci sono esami diagnostici in tal senso.
Comunque Le ho detto che generalmente l'epilessia non è ereditaria.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
grazie dottore, buona serata