Mi è stata diagnosticata un'epilessia mioclonica idiopatica giovanile

Salve, sono una ragazza giovane di 17 anni.
Da 2 anni ho avuto scatti di braccia tipo contrazioni muscolari. Dopo vari esami (elettroencefalogramma con privazione di sonno) mi è stata diagnosticata un'epilessia mioclonica idiopatica giovanile.. Presento questi sintomi da tipo 2 anni. Non ho avuto crisi forti ma un giorno sono finita al pronto soccorso perchè non riuscivo più a smettere di avere contrazioni alle braccia e sudare. Più mi agitavo, più peggioravano.
Il dottore del pronto soccorso mi ha prescritto per 2 mesi 250 g serali di Depakin Chrono. Volevo sapere se questa bassa dose di acido provocava perdita di capelli, fame o sonno.
Sto anche provando a seguire una dieta ma va molto al rallentamento e mi scoraggio in breve tempo...
Tra pochi giorni dovrò rifare gli esami del sangue e ridurre le prescrizioni del medicinale. Ho molta paura che mi ricapitino questi 'scatti', ho paura di dormire fuori per non svegliarmi stanca e stare male, spaventare le amiche o altro. Vorrei tanto che passasse tutto ma nessuno si è preoccupato di spiegarmi cosa succederà dopo, per questo mi rivolgo a voi sperando di ricevere delle risposte serie e pertinenti...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo servizio è riservato ai maggiorenni, pertanto Lei non ne può usufruire.
Faccio solo un'eccezione dicendole che la terapia farmacologica in questo tipo di epilessia controlla molto bene le crisi, cioè c'è una risposta ottima ai farmaci ma dopo la sospensione della terapia il rischio di recidive è notevole.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro