Epilessia

Buonasera, volevo sapere cosa ne pensate del KKEPPRA associato al Depakin Chrono 300. Mio figlio in cura da anni con il Depakin chrono 300, da qualche tempo seppure con il dosaggio sempre nei range, ha avuto alcuni episodi di crisi. La Neurologa che lo segue, ha associato il KEPPRA 100 mg/ml in dosaggio minimo, in quanto il Depakin chrono non garantiva piu' la copertura. Mio figlio è in fase di sviluppo (ha 18 anni).
Un saluto cordiale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando una terapia con un solo farmaco antiepilettico (monoterapia) non riesce a controllare completamente le crisi, è razionale sostituire il farmaco o associare un secondo farmaco.
Spesso si preferisce per non alterare gli equilibri l'associazione e non la sostituzione che comporterebbe un inevitabile periodo di squilibri dei farmaci nel sangue.
Pertanto mi sembra razionale la scelta della neurologa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro