Oggi è stata effettuata eeg con esito forma di epilessia e dopo domani verrà ricoverata in

Buona sera gentili Dottori, prima di tutto Vi porgo i migliori Auguri per il Nuovo Anno appena iniziato. Cerco di spiegarmi nel modo possibile, il problema è per la mia nipotina di 5 anni e mezzo: La sera del 26 dicembre scorso alle ore 19 la bimba è svenuta sbarrando gli occhi e non si è più ripresa, è stata trasportata d'urgenza in ospedale che dista 20 km, arrivata al pronto soccorso quasi cianotica sono riusciti a svegliarla, dopo circa 15 minuti e forse anche di più dallo svenimento. Il ricovero d'urgenza e le hanno subito iniziato a fare degli esami, (devo precisare che quando si è svegliata non riusciva a parlare bene) al primo imbatto i medici hanno detto che si trattava di CONVULSIONE FEBBRILE, ma la bimba non aveva la febbre alta la sera del 25 dic. ha avuto un pò di febbre che la mamma ogni 4 ore le somministrava la TACHIPIRINA, solo dopo risvegliatosi la febbre è arrivata a 40 somministrandole il VALIUM. Tutti gli esami del sangue sono usciti normali solo uno un pò alterato che ha i valori dei globuli bianchi alti. Non posso darvi tutti i risultati perchè ancora non siamo in possesso della cartella clinica. Oggi è stata effettuata EEG con esito forma di EPILESSIA e dopo domani verrà ricoverata in NEUROPSICHIATRIA infantile per altri accertamenti e consulti. I medici hanno detto che questo episodio si potrà ripetere, ringraziando il Signore finora non è successo. Devo informarVi che la bimba è nata prematura 1 mese prima, non so se può servire questa informazione, è stata sempre bene solo in primavera scorsa ha avuto un abbassamento di ferro. Noi siamo molto preoccupati per questo spiacevole situazione, Vi chiedo un parere a Voi esperti: Ci sono altri esami da fare? Come comportarsi con questa malattia? che finora non avevamo avuto a che fare. E' una malattia grave?. Sperando che sono stata chiara nell'esporre la situazione e ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara utente,
se questo episodio è avvenuto a 5 anni e mezzo in corso di rialzo importante concordo con l'impressione diagnostica di una convulsione febbrile (la mia tesi di laurea). Bene, le faccia valutare con calma dai colleghi che trarranno le adeguate conclusioni, valuteranno la indicazione ad eventuali ulteriori esami strumentarla e sapranno consigliarla per il meglio.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Otello Poli La ringrazio per la tempestiva risposta e il Suo consiglio. Magari se in seguito avrò di bisogno per altri consigli La contatterò nuovamente. grazie
Cordiali Saluti