Epilessia notturna

Salve,
sono una ragazza di 31 anni affetta da 7 anni da crisi epilettiche notturne, si manifestano circa 2 volte l'anno, sempre nei periodi successivi a forte stress. Prendo tegretol da 400mg una volta al dì. ho fatto eeg e risonanza ma sono nella norma. Ho chiesto se era possibile fare eeg di notte ma mi hanno detto che non era il caso. Io a volte penso che non siano vere e proprie crisi ma che tutto parte da un fatto nervoso o stress. Vorrei un vostro parere a riguardo. La ringrazio anticipatamente!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile stabilire a distanza la natura delle crisi che riferisce.
Le dico che lo stress potrebbe essere un fattore scatenante la crisi epilettica, quindi non è detto che tutto si riduca ad un problema di origine ansiosa, cioè ad una crisi psicogena, comunque possibile.
Sa dirci come si manifestano questi episodi?
Per quanto riguarda l'EEG da sonno, sarebbe una modalità interessante ad effettuarsi, non sappiamo però se ci potrà fornire degli elementi utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro