Probabile lieve compressione del nervo ulnare

Buongiorno a tutti i dottori. Sono qui per un consulto su mio figlio.
Da un paio di mesi circa ho comprato una sedia da ufficio con poggiagomiti in materiale duro: mio figlio usa questa sedia poggiando la fine del gomito oltre il bordo e schiacciando probabilmente qualche nervo.
Da un paio di giorno mio figlio lamenta un leggerissimo (deve farci caso per sentirlo) formicolio al mignolo sinistro. Documentandoci su internet abbiamo trovato i sintomi , che ricadono su una (probabile) compressione del nervo Ulnare, anche se non sente formicolio all'anulare
Siccome a mio figlio è capitato di dormire anche con un braccio sotto e sentirlo indolenzito (sempre braccio sinistro), e siccome credo che i suoi sintomi siano ancora lievi, vorrei sapere il comportamento da tenere al pc e sopratutto durante il sonno.
Grazie per le future risposte, a risentirci.
P.s. scusate la probabile categoria sbagliata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se i gomiti vengono appoggiati per lungo tempo su superfici rigide è possibile il verificarsi di questa evenienza.Si dovrebbe avere l'accortezza di non appoggiarli per lungo tempo ma di sospendere periodicamente il lavoro al pc. A letto la situazione descritta è frequente ma considerata la breve durata del sintomo e la sua occasionalità non occorre fare nulla di specifico.
Se il sintomo dovesse accentuarsi o persistere sarebbe opportuna una visita neurologica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e celere risposta. Vorrei domandarle un ultima cosa: mio figlio lamenta un (sempre leggero) fastidio alla gamba sinistra, tra il polpaccio e il bicipite femorale. Sempre leggendo su internet abbiamo letto che potrebbe trattarsi di ansia, in questo caso basta solo il riposo sopra citato? Grazie ancora per il suo tempo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è corretto fare diagnosi soltanto leggendo in Rete in quanto questa non sarà mai quella esatta. Il consiglio che Le posso dare è fare controllare Suo figlio dal medico curante.

Cordialmente