Test per la tetania latente

Salve...volevo sapere a cosa serve il test per la valutazione della tetania latente in quanto dovrò farlo a breve poichè mi hanno diagnosticato da poco una sindrome fibromialgica.. in cosa consiste il test? i risultati si sanno subito? GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

immagino che si riferisca ad esami strumentali e non prettamente clinici. Infatti esistono dei test che vengono effettuati durante la visita neurologica, per es. percuotendo una zona della faccia vicino l'orecchio (segno di Chvostek) o gonfiando lo sfigmomanometro al braccio (segno di Trousseau).
Però mi pare che Lei si riferisca all'EMG, infatti con questo esame è possibile valutare un'eventuale condizione di tetania latente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro