Lesione midollare

Sono un medico e nel marzo 2009, a causa di un trauma cervicale con interessamento C3-C4, ho subito una tetraparesi. Dopo l'intervento di decompressione midollare e successiva riabilitazione in un centro specializzato ho potuto recuperare parzialmente la mobilita' degli arti superiori e in maggior misura quella degli arti inferiori. Da più di un anno, tuttavia, ho notato che l'arto inferiore dx e' più pesante rispetto al controlaterale e pertanto lo alzo e lo mantengo sollevato con piu' difficolta'. Inoltre, nonostante risulti molto forte in estensione, nella flessione della gamba sulla coscia e della coscia sul torace provo senso di dolore e una maggiore stanchezza dell'arto a livelli dei muscoli flessori della coscia. Considerato il tempo trascorso, vale la pena fare accertamenti alla ricerca di un possibile rimedio?
Vi ringrazio in anticipo.
Cordialmente,
Roberto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega Roberto,

ovviamente non conosco approfonditamente il caso clinico descritto, comunque a mio avviso un ulteriore tentativo andrebbe fatto, tanto per non lasciare nulla di intentato.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro