Siringomielia

Gentili Dottori,
Per diagnosticare la Siringomielia che tipo di esame è possibile eseguire oltre la RM? Io purtroppo a causa di un trauma midollare ho un placca non al titanio e non posso eseguirla.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
L'esame diagnostico più affidabile per la diagnosi della siringomielia è certamente la RM ma quando si è impossibilitati a farla, come nel Suo caso, si può effettuare la TC.
Esami di accompagnamento utili di tipo neurofisiologico sono l'EMG e i potenziali evocati somatosensoriali e motori. Ne deve parlare col Suo neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per avermi risposto, Le auguro una buona giornata!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.