Di 18 anni affetto da emicrania con aura

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni affetto da emicrania con aura..ogni volta che mi viene questa emicrania non riesco a vedere bene mi si annebbia la vista e iniziano a comparire bagliori,lampi ecc..appena questo disturbo della vista scompare inizia la parte più dolorosa con dolore localizzato nella maggior parte dei casi a destra sopra l'occhio fino ad estendersi quasi fino al collo,questa emicrania negli attacchi più dolorosi mi provoca vomito giallastro che in circa le 3-4 ore (durata dell emicrania) mi fa andare a rimettere 4-5 volte del liquido giallastro..4 giorni fa ho avuto l'attacco di emicrania ma ho notato che mangiando qualcosa durante l'aura l'emicrania non sfoga molto provocandomi solo un leggero mal di testa anche se sempre fastidioso..io quando mi vengono questi attacchi evito di prendere medicine anche perchè dopo 4 ore circa il dolore passa lasciandomi solo un po di sonno..ora mi chiedevo visto che è dall'età di 12-13 anni che ho questi attacchi di emicrania se c'era una cura specifica per evitarli..specifico che anche mio padre ha questi attacchi e penso di averli ereditati da lui..potete aiutarmi??
ps. mi sono dimenticato di dirvi che questi attacchi si intensificano durante i cambi stagione,ad esempio in questi 3 mesi di estate non ne ho avuto nemmeno uno e da settembre fino ad adesso ne ho avuti già 3
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il decorso irregolare degli attacchi di emicrania con aura, una terapia di prevenzione è indicata soltanto nel periodo che questi si manifestano più frequentemente. La cura non va fatta per molto tempo, considerato che il periodo di riacutizzazione può durare solo alcuni mesi o addirittura meno.
Per questo Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee che Le saprà dare certamente i giusti consigli e le giuste prescrizioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazione per la risposta appenna posso prendo un appuntamento e le farò sapere,grazie la velocità di risposta :)