Urto alla testa

Salve, vorrei un parere su un incidente che mi è successo questa mattina. In pratica ho urtato la testa (poco sopra la fronte, lateralmente a dove si trova la fontanella nei neonati) contro lo spigolo di un'anta, di taglio, mentre mi stavo alzando dopo essermi inginocchiata. La botta è stata abbastanza forte e sotto le dita sento un bel rigonfiamento. Al momento mi sono sentita stordita e per tutto il pomeriggio assonnata e un po' confusa e con mal di testa che scende fin sopra agli occhi. Ora sono passate una decina di ore e il mal di testa e lo stordimento non si sono attenuati. Devo precisare che dopo l'urto non ho messo ghiaccio perchè sono dovuta uscire di casa immediatamente dopo. Non ho avuto altri sintomi come nausea o svenimenti. Ritenete opportuno farmi visitare dal mio medico curante domani o aspettare? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conoscendo l'entità del trauma e persistendo la sintomatologia riferita (che comunque potrebbe essere normale dopo un trauma contusivo) una visita dal Suo medico curante sarebbe opportuna, anche per essere Lei più tranquilla.
In linea di massima non dovrebbero esserci problemi ma un controllo è utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Purtroppo oggi non sono potuta andare dal mio medico curante (sono stata tutto il giorno all'università), ma domani non mancherò. I sintomi, comunque, si sono molto attenuati. La ringrazio ancora, buona serata.