Cervicale

da circa due mesi soffro di dolori ai muscoli del collo, li sento tesi e irrigiditi. nell'ultimo mese questi dolori si sono diffusi velocemente nella zona delle spalle e delle scapole e ultimamente anche nel petto, dapprima verso l'ascella sinistra per poi estendersi ad arrivare ad una costola.
Può essere un'infiammazione al muscolo scaleno?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi dati sono insufficienti per poterLe dare un'indicazione attendibile.
La prima cosa da fare è una visita neurologica per una valutazione diretta del problema, poi lo specialista, in base ai riscontri della visita, potrebbe consigliare qualche esame diagnostico mirato, se ritenuto utile ai fini della diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro