Fibromialgia?

Salve,sono una ragazza di 23 anni,da sempre sana. Da gennaio ho per periodi di 10-15 giorni decimi di febbre ( max 37.3) che mi portano brividi di feddro,stanchezza e un pò di nausea. A marzo ho fatto tutte le analisi e sono uscite tutte bene.
Ma questi decimi sono ricomparsi e negli ultimi due mesi li ho quasi sempre,a volte senza sintomi,altre come in questi giorni invece mi portano i sintomi sopra descritti.
In più ho sempre un dolore alla tempia sinistra come se ci fosse qualcosa che mi comprime.
E' stato per me un anno difficile tra lo stress degli esami universitari e il fatto che a mio padre hanno diagnosticato un tumore ( anche se ora sembra risolto).
Un' altra cosa particolare e che spesso,ma non sempre,questi decimi compaiono prima di un' esame ma i medici escludono che possano essere dovuti a "ansia preesame".
Oggi in più ho avuto una specie di crisi: prima brividi di freddo fortissimi,poi forta pianto e calore improvviso e addirittura la fronte è diventata tesa e bloccata come se non riuscissi più a controllarla...era un attacco di panico?
Cercando su internet,ho letto di questa malattia...potrebbe essere che sia il mio caso?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con gli elementi che abbiamo a disposizione non è possibile stabilire di trovarci in presenza di un'eventuale sindrome fibromialgica. Per questa condizione Le consiglio di rivolgersi ad un reumatologo, specialista idoneo anche per indagare su altri aspetti clinici del Suo problema, come per es. la febbricola.
L'episodio che descrive, teoricamente potrebbe anche essere associato ad un attacco di panico ma è solo un'ipotesi a distanza, necessita che sia verificato mediante consulenza medica, in primis anche dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Oggi ho ritirato le analisi e dall' urinocultura è uscito infezione "escherichia coli",può essere la causa della febbre? va bene curarla con Monoril e Cirpoxin?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, può essere la causa della febbre. Per la terapia deve rivolgersi al Suo medico curante in quanto on line non si possono consigliare farmaci.

Cordialmente