Disturbi neurologici

Egregio Dott. da un'esame elettroencefalografico, è risultata la seguente diagnosi:
Sporadici grafoelementi puntuti nelle regioni centro-posteriori, più evidenti a sx. Ancora prima di rivolgermi ad un suo collega, gradirei saperne il significato e se dovrei preoccuparmi visto che soffro di mal di testa, localizzato sulla parte dx, Tale sintomo l'ho sempre imputato alla sinusite mascellare dx.diffatti si accentua con il mutamento di clima caldo/freddo e viceversa. Preciso che soffro pure di acufeni dx-sx.Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha una diagnosi precisa circa la cefalea che accusa? E' seguito da un neurologo?
Soffre di qualche altra patologia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore innanzitutto voglio esprimere la mia ammirazione per l'opera di solidarietà che presta insieme a tutto lo staff.Non ho una diagnosi precisa, volevo incominciare le indagini partendo dal significato dell'esito dell'elettroencefalogramma. La sinusite ( che per me è cronica) mi è stata diagnosticata con esami strumentali e inseguito a visite di due otorini di rilievo professionale. Poichè la guancia dx si è lievemente inspessita ma da molti anni, d'allora che soffro della patologia, temevo qualcosa di grave ma l'otorino mi ha riferito le testuali parole: Non è un tumore se vuole glielo posso mettere anche per iscritto. Quindi il mio malessere lo attribuisco con certezza alla sinusite, ma vorrei avere chiarimento sulla diagnosi prospettata per poi seguire anche altre strade.Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in assenza di sintomatologia specifica il tracciato EEG non è da considerare patologico, infatti non è raro trovare <<Sporadici grafoelementi puntuti nelle regioni centro-posteriori>> in soggetti affetti da cefalea.
Faccia serenamente una visita neurologica e faccia visionare l'esame allo specialista, poi se il neurologo ritiene di approfondire il problema Le prescriverà eventuali ulteriori esami diagnostici, per es. una RM encefalica.

Cordialmente