Tac encefalo

qualche settimana fa, mio marito ha eseguito una tac, poichè essendo lui affetto da cirrosi epatica, volevamo controllare
se rispetto a qualche anno fa ci fossero stati peggioramenti. questa è la diagnosi: IV ventricolo in asse. III ventricolo in asse. Ventricoli laterali in asse e simmetrici. Dilatazione degli spazi subaracnoidei della volta e della base. L'esame depone per la presenza di un modesto grado di cerebrovasculopatia cronica biemisferica nucleare sn. Premetto che mio marito soffre anche di ipoglicemia, quindi se rimane molto tempo fuori casa come l'altro ieri va in ipoglicemia, quindi in uno stato confusionale. Quando è stanco perde facilmente l'equilibrio e barcolla. dimenticavo, ha 60 anni.La ringrazio e attendo risposta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara utente,
converrà con me che non è possibile fornire una risposta ad un quesito del tipo questo è il referto della ultima TC cranio, mio marito (affetto da cirrosi epatica: sarebbe utile conoscere la causa di quest'ultima) voleva controllare se rispetto ad anni or sono ci sono stati peggioramenti. Manca qualcosa, non le pare, quanto meno il referto TC cranio precedente.
Magari sarebbero utili, inoltre, notizie anamnestiche circa la genesi della cirrosi, circa la ipoglicemia, gli episodi confusionali ed i disturbi dell'equilibrio. Recenti esami ematici e/o strumentali eseguiti di recente?
Cordialmente,

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com