Rm encefalo e midollo bambina di 3 anni e mezzo

Salve,
La mia bambina di tre anni e mezzo è stata ricoverata due volte d'urgenza nell'ultimo mese per una zoppia alla gamba destra con associata mancanza di forza all'arto stesso e generale astenia.
Nel corso dei ricoveri ha fatto una Tac all'encefalo (risultata negativa). Anche gli altri esami che ha fatto sono risultati negativi (elettroencefalogramma, elettromiografia). Sono risultati negativi anche i PES. In ogni caso tutti gli specialisti che l'hanno visitata ( ortopedici, visitatori, neurologi) sembrano concordare sul fatto che si tratti di un problema di origine neurologica cosicché è stata prescritta una Rm encefalo e midollo con contrasto

Il referto che non abbiamo ancora avuto la possibilità di far visionare al neurologo sembra nella norma a parte un passaggio che riporto letteralmente " sfumata iperintensità di segnale nelle immagini a tr lungo della sostanza bianca sovratrigonale bilaterale ancora nei limiti per l'età".

Cosa può significare? Si tratta di un referto tranquillizzante?

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

basandomi esclusivamente su ciò che recita il referto, quindi senza visionare le immagini, posso confermare che la RM encefalica si può considerare nella norma, essendo la sfumata iperdensità riscontrata compatibile con l'età della bambina.
Faccia visionare le immagini agli specialisti che seguono il caso.

Cordiali saluti ed auguri