Paura sla

Egr. dr.
Il 7 di febbraio 2013 ho fatto l'elettromiografia agli arti inferiori per delle fascicolazioni che ho da circa 3 mesi.Riporto per brevità le conclusioni:Reperto di lieve danno neurogeno di tipo assonale cronico nel tibiale anteriore dx e sx e gastrocnemio dx,da sofferenza radicolare L5-S1. Il neurologo mi ha tranquillizzato sulle fascicolazioni e dalla paura Sla. Ieri guardandomi i polpacci ho notato che quello sinistro mi sembrava più piccolo. Alla misurazione risulta 39 cm.,il destro 40,5.Secondo Voi può essere normale una differenza di 1,5cm.? Sono destro. Può la SLA in così poco tempo provocare ipotrofia? E'se dipendesse dalla SLA all'elettromiografia fatta a febbraio sarebbe già risultato qualcosa ?Non ho notato diminuzione di forza. Sinceramente sono andato nel panico per la SLA. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che il neurologo alla visita neurologica non abbia riscontrato nessuna alterazione che potesse fare pensare alla SLA. Considerato che Lei ha manifestato la paura di questa malattia ritengo che lo specialista abbia ricercato in maniera mirata i segni specifici.
Pertanto mi sentirei di tranquillizzarLa.
Per quanto riguarda la differenza dei polpacci, c'è sempre una lieve asimmetria tra le due parti del corpo umano, questo in generale, nel Suo caso in particolare non saprei.

Cordiali saluti e buona Pasqua

Dr. Antonio Ferraloro