Confusione,giramento di testa,sonnolenza.

Salve,ho 25 anni.
Ho da porre un quesito particolare,sono una pianista professionista,sono destrimano.Dato l'alto livello richiesto nelle performance strumentali, da qualche anno ho preso l'abitudine di studiare 20-30 minuti al giorno solo con la mano sinistra per migliorarla,arrivando ad un livello di controllo del movimento,agilità,velocità,precisione nei movimenti e potenza molto vicino a quello della mano destra.Ho preso questa abitudine da circa 3-4 anni e fino ad ora non avevo riscontrato alcun problema. Nell'ultima settimana però verso la fine di queste brevi sessioni di studio dedicate solo alla mano sinistra e nelle ore successive, avverto una certa confusione mentale (quasi dei lievi giramenti di testa) ed una sensazione di sonnolenza. Secondo Voi è possibile essendo naturalmente destrimano che questi sintomi si possano attribuire a questa pratica di studio? Potrebbe la cosa crearmi ulteriori problemi a livello psicologico-neurologico? Quali meccanismi mette in moto un simile metodo di studio?
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
forse solo un poco di affaticamento?
Breve break delle esercitazioni "solo mano sinistra".
Al persistere dei disturbi appare indicata valutazione neurologica ed eventuali esami strumentali dovessere risultare indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Poli,
la ringrazio per la risposta, purtroppo in questi giorni si sono aggiunti altri due sintomi ovvero : acidità di stomaco e alterata sensibilità agli arti superiori, il tutto mi porta a pensare che ci sia qualcosa che non va a livello della cervicale.
Distinti Saluti.