Sbattere la testa, può essere pericoloso?

Salve 4 giorni fa sono caduta sbattendo la testa nel comodino non appena ho sbattuto ho avuto un forte giramento di testa oltre al dolore ma solo per qualche minuto, ho messo subito il ghiaccio, ho sbattuto nel lobo parietale per esattezza, in questi giorni non ho avuto ne vertigini ne giramenti ne vomito solo dolore toccando la parte dove ho sbattuto che oltretutto mi sembra leggermente gonfiata.. oggi dopo 4 giorni mi sento un po la testa pesante e ho dolore attorno agli occhi anche se il dolore nella parte dove ho sbattuto è leggermente diminuito... devo preoccuparmi? possa esserci rischio di emorragia? non vorrei fare una tac se non necessario... ah dimenticavo quando sono caduta ho subito sentito sapore di sangue in bocca e ho trovato un puntino piccolissimo di sangue, non so se fosse magari dovuto al fatto che ho sbattuto i denti.. per il resto non ho altri sintomi.. la prego di rispondermi il prima possibile.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in seguito al trauma riportato, la sintomatologia che riferisce è normale e potrebbe persistere ancora per giorni.
Sarebbe consigliabile soltanto un controllo presso il Suo medico curante, ma senza preoccupazioni.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
molti dicono che passando i 24 ore sono fuori pericolo.. È vera questa cosa? Oppure potrebbe verificarsi qualcosa con il tempo? Comunque oggi non ho sentito più pesantezza! La ringranzio molto per la cortesia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono tempi stabiliti in tal senso, Le ripeto di vedere soltanto un'eventuale insorgenza di sintomi nuovi. Comunque vede che va meglio?
Con tutti i limiti del consulto a distanza, Le consiglio di stare tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio di vero cuore....
Distinti Saluti