Danno assonale

Salve a tutti,

Quattro giorni fa mio fratello ha avuto un incidente in motorino,dopo essere stato soccorso,in ospedale,si è visto che riportato un trauma cranico con danno assonale,di valore 11 sulla scala glasgow(non ha riportato nessuna emorragia).
Dopo quattro giorni la situazione sta piano piano migliorando:mio fratello riesce a riconoscere le persone,riesce a parlare con loro,sente l esigenza di alzarsi per andare in bagno.Tuttavia non è del tutto vigile perche dopo che apre gli occhi si riaddormenta;ogni giorno migliora ed è sempre piu attivo(se fatte con insistenza risponde a tutte le domande),ma i medici hanno detto che è possibile che possa riportare dei danni permanenti.
A questo punto vorrei sapere qualche informazione in piu e sapere anche la probabilita che restino dei danni irreversibili.
x informazione:lui non è mai stato in coma e non ha nessun problema motorio.

Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
le informazioni non sono sufficienti per formulare una prognosi. Se poi parliamo di percentuali è un po' come disquisire del "sesso degli angeli".
Per potersi fare una idea sarebbe necessaria una valutazione neurologica eventualmente quella effettuata dai colleghi che lo seguono in "virgolettato" così come in "virgolettato" i referti degli esami strumentali effettuati (ad es: TC cranio, RM encefalo, EEG, ecc).
In ogni caso mi sembra molto positivo che partendo da una priva valutazione secondo la scala di Glasgow=11 (questa va da 3 a 15) a seguire in "trend" abbia percorso un andamento in miglioramento.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com