Ansia e sintomi

Allo stato attuale sotto controllo medico prenzo 100 mg di zoloft alla mattina con una decina di goccie di alprazolam.
il dosaggio dello zoloft mi e` stato aumentato da un paio di settimane ( prima era 50 mg) ma i risultati continuano a essere molto modesti e solo con le goccie di alprazolam mi passa lo stato d`ansia che giornalmente mi assale.
Premetto che sono in cura da diversi anni, ma l`unico periodo che sono stato bene e` quando mi hanno prescritto il daparox, cosa che poi mi hanno fatto sospendere avendo avuto un infarto e hanno intrapreso appunto la terapia con lo zoloft.
quello che mi capita dal punto di vista dei sintomi e ` che a un certo punto mi inizia a girare un po `la testa com se perdessi equilibrio , con un aumento della pressione 170/90.
Sulla base di quanto sopra descritto vorrei avere le seguenti informazioni:

1) lo stato giramento di testa + pressione alta puo` essere dovuto a altre causa oltre ansia.?
2) a suo avviso la cura con lo zoloft visto il tempo passato e i poochi effetti positivi deve essere sostituito con un altro farmaco ( sempre sotto controllo medico).

Grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

due settimane sono ancora insufficienti per vedere gli eventuali benefici dell'aumento del dosaggio del farmaco. Certamente le vertigini e l'aumento della pressione arteriosa possono avere altre cause, fermo restando la possibile causa ansiosa.
Se tra un paio di settimane non vede benefici si rivolga allo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro