E allora da dove viene quest'ansia

Buongiorno dottore sono una ragazza di 33 anni, e da quando ne avevo 17/18 soffro di vertigini e sbandamenti,tutti i giorni 24 ore su 24!!!!! Ho fatto svariati esami, Rm con mdc, visite oculistiche, otorino e per fortuna pare io non abbia niente di serio.....la cnclusione del mio dott. e' stata disturbi d'ansia!!!!!!!Ma io non credo sia cosi ed ora le spiego meglio......sono una donna sposata, con una figlia meravigliosa ed un marito altrettanto meraviglioso, ho un lavoro che mi soddisfa molto, una casa bellissima in campagna, insomma se non fosse per questo problema che mi affligge da tempo non potrei chiedere di più dalla vita.......
E allora da dove viene quest'ansia?
Io non riesco a condurre una vita come tutte le mie coetanee, ho provato a fare diversi sport ma ho dovuto sempre abbandonare perché le vertigini non mi abbandonano, la peggio e' stata l'idea della piscina perché muovere la testa per nuotare da impossibile.Non riesco più a frequentare neanche i luoghi con musica alta o forti rumori perché eccole sempre la le mie vertigini.....mi gira tutto!!!!Pensi che se rido in maniera un po' esagerata anche li arrivano loro.....
Abitando in campagna spesso invitiamo amici perché mio marito ha l'hobby del karaoke, io non posso ne ascoltarli da vicino ne pensare di cantare perche' la mia testa e' come se impazzisse, non riesco a capire più niente in balia di queste vertigini.....e' normale secondo lei dottore? E' possibile che e' solo l'ansia che mi accompagna ogni giorno e non mi abbandona mai e sta' rendendo la mia vita così disagiata? Mi aiuti lei dottore, la prego, cosa ne pensa?Cosa mi consiglia di fare? Non riesco neanche a fare i giochi sdraiata per terra con la mia bimba o farla volare in aria.....aiutoooo!!!!! Vorrei tanto uscirne fuori, ma come? Secondo lei dott.dovrei rifare gli esami visto che risalgono a più di qualche anno fa?La prego mi risponda.......

[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
"...se non fosse per questo problema che mi affligge..." è quasi una frase classica. Una componente nsiosa emerge chiara anche dal suo scritto. Invece di girate tra medici ed esami forse le occorre un "direttore di orchestra" per i suoi distubi. Faccia a breve una visita specialistica neurologica e qualora fossero indicati si sottoponga ad esami strumentali "mirati" prescritti dallo specialista. Alla visita porti con sè la documentazione sanitaria fino ad ora acquisita.
Cordialmente...

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. per la sua risposta, ma come le ho già accennato il neurologo che mi ha visitata nn ritiene che io abbia bisogno di ulteriori esami visto che secondo lui e' solo un problema ansioso!!!!! Forse dovrei cambiare dottore? Lei cosa pensa possa essere il mio problema, qualcosa di serio?Quali sono gli esami strumentali che lei consiglierebbe?
Mi scusi dottore se insisto ma veramente vorrei trovare una soluzione........
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Giacchè non è convinta del primo parere tutti abbiamo diritto ad un "secondo parere".
Cordialmente.