Integratori e vitamine per i nervi

Salve ho 22 anni
Ho fatto una tac lombosacrale ed è risultata una protusione mediana posteriore e paramediana bilaterale l4l5 e protusione mediana posteriore l5s1, vorrei sapere cosa posso prendere per i nervi?
Vitamine, integratori, potassio, magnesio, nicetile, acido alfa lipoico, carnitene??
Cosa è meglio?

Attendo notizie, Cordialità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto la prima cosa da fare è fare visionare le immagini della TC per valutare l'entità delle protrusioni ed effettuare una visita medica, anche dal medico curante, meglio dal neurologo.
Solo dopo questi "preliminari" è possibile prescrivere una terapia qualora fosse indicata.
Potrebbe accennare la sintomatologia che manifesta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dolori ai alle gambe, lombosciatalgia, fascicolazioni e parestesie, sono in cura sotto un ortopedico, vhe a fine settembre mi opererà facendo una devompressione discale l4l5 e l5s1 e poi facendo un epiduroscopia!
Io volevo sapere se posso prendere qualche supporto per i nervi?
Sto prendendo arnica heel per le infiammazioni, che è omepatico e antinevralgico!

Cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, nell'attesa dell'intervento chirurgico può assumere degli integratori o dei farmaci che agiscano sul nervo periferico, Le ricordo però che non è possibile consigliarli on line, è vietato, si rivolga pertanto al Suo medico curante che certamente, ove fosse possibile, Le prescriverà le molecole più utili al Suo caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
L'ortopedico mi ha prescritto vit.b12 + folati!
Cosa ne pensa?

Cordialità
Attendo sue notizie!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo, nei casi come il Suo gli integratori e le vitamine generalmente non hanno un'efficacia decisiva, potrebbero però "tamponare" in attesa dell'intervento chirurgico.
In linea di massima le molecole menzionate precedentemente si equivalgono, pertanto lo stesso si può dire anche di quelle che Le sono state prescritte.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quali molecole? Cosa si equivale?

Cordialità.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Le molecole che aveva indicato nel primo post.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Cioè questi Vitamine, integratori, potassio, magnesio, nicetile, acido alfa lipoico, carnitene??
Cordialità!
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Perfettamente, non c'è una molecola che ha una superiorità netta sulle altre, dipende dalla reattività individuale e dall'entità del problema.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Quindi anche l'acido alfa lipoico di equivale ai classici integratori di potassio e magnesio?
Cordialità.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ripeto, dipende dalla reattività individuale e dall'entità del problema, gli integratori di potassio e magnesio vengono poco o nulla utilizzati per problematiche del nervo periferico.
Acido alfalipoico, acetilcarnitina e vitamine del gruppo B sono le più utilizzate in tal senso.

Cordialmente
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il carnitene invece? Che funzione ha?
Cordialità!

[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
E' più indicato per problemi muscolari dove esiste un deficit di carnitina.

Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Senta il neurologo quando andai a fare la visita mi chiese se avevo fatto le analisi degli enzimi muscolari, cosa sono? Quale funzione hanno?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dosaggio degli enzimi muscolari si richiede per valutare la funzionalità muscolare.
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Credo che nel mio caso non ce ne sia bisogno
Cordialita.
[#17]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho iniziato a prendere un integratore a base di Acido α-Lipoico e Acido γ –Linolenico, Vitamina E, C e gruppo B. È un mix di antiossidanti.
Cosa ne pensa?

Cordialità.
[#18]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
O è meglio prendere solo un integratore multivitaminico del gruppo b?
Cordialita.
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve attenersi alla prescrizione del medico che La segue, on line non è possibile prescrivere terapie, anche se a base di integratori.