Anomalie multifocali delle scariche elettriche celebrali in un bambino di 5 anni

Al mio cuginetto di 5 anni, dopo esami tesi aricercare la causa di una accennata balbuzie ha avuto come diagnosi: anomalie multifocali delle scariche elettriche celebrali, ed è stato consigliato ai genitori di procedere ad ulteriori esami per sospetto principio di epilessia. Siamo tutti molto preoccupati. Può tranquillizzarmi circa la diagnosi e darmi qualche delucidazione? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe riportare il referto completo dell'EEG in quanto da queste "anomalie" generiche non è possibile risalire a nulla di particolare.
E' opportuno fare visionare il tracciato ad un neuropsichiatra infantile anche per fare visitare il bambino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro