Respiro apnea

Salve non so più che fare ho un problema da qualche mese, MI capita di avere delle pause di respirazione con una sensazione strana alla testa,non so più che pensare ho fatto la visita dallo pneomologo con spirometria risultata negativa, sono stata dall otorinolaringoiatria e MI sono operata ai turbinati una settimana fa credendo che fosse questo il problema, sono stata in ospedale che MI hanno messo un agegio stretto al dito per la saturazione ed era buona! Tra qualche giorno Andro dà un neurologo per vedere se per lui ho qualcosa! Volevo chiederle per lei potrei avere qualcosa?o è solo ansia? Sono una persona ansiosa premetto e lo dico! La sensazione è difficile da descrivere ma a come se all improvviso ho una pausa di respirazione che MI capita per più di una volta al giorno poi entro in paura e vado in panico!ho anche fatto risonanza a cervello dove MI è stata riscontrata ,anche se in modo sospettoso la sindrome di arnold chiari per un abbassamento lieve della tonsilla cereb. Potrebbe essere il reflusso visto che né soffro ed è cronico saprebbe aiutarmi lei? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile definire la natura del Suo disturbo.
E' già un'ottima cosa avere effettuato le visite e gli esami riferiti con esito negativo. Veda ora cosa Le dirà il neurologo ma non è da escludere che il problema possa essere di origine ansiosa.
Faccia valutare al neurologo anche l'entità dell'abbassamento delle tonsille cerebellari portando con sé la RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Sono stata dal neuro chirurgo.che MI ha detto che è tutto Ok non devo preoccuparti il problema è il miò respiro che MI preoccupa sempre sensazionedi apnea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già è una buona notizia che l'abbassamento delle tonsille cerebellari sia trascurabile. Vediamo adesso cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ma esistono malattie neurol legate al respiro? Come questa sensazione che ho io? Stamattina avevo la sensazione nel letto di non respirare e provato una sensazione alla testa! Non so più che pensare sono piena di ansi a Grazie per le sue risposte ma la mia paura è quella che MI Curano l ansia enon scoprano cosa ho