Ansia e attacchi di panico

cara dottoressa/dottore ,

mi sono appena inscritta per parlarvi del mio piccolo problema d'ansia .

faccio ancora il liceo e soffro d'ansia da quando avevo 16 anni (almeno credo sia ansia ).
quando devo essere interrogata o pure quando devo decidere qualcosa da solo mi sento prendere dal panico .
abitualmente vomito , e se devo essere interrogata vomito ugualmente e poi vado interrogata , ho avuto anche attacchi di panico (con problemi di respirazioni ) , vari svenimenti e con continue visite dal medico e al pronto soccorso (che abitualmente mi dicevano di non avere niente alla stomaco o alla pancia ) che dovrei fare? non vorrei cominciare terapie con medicine ma neanche avere attacchi d'ansia ! grazie .

ps non so se serve ma ho anche varie fobie ( quando sono in una stanza buia e piccola , quando guardo dalla finestra (quindi l'altezza mi fa paura) quando guardo una statua (si ho anche paura delle statue ) ecc...)
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuno parlarne con uno specialista psichiatra per l- eventuale conferma della presenza di un disturbo d'ansia. In questo caso lo specialista potrà indicarle il miglior trattamento, psicoterapico, farmacologico o integrato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it