Dolori al braccio sx e gambe

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, e da due mesi a questa parte provo dolori molto acuti al sopratutto al braccio sinistro, ma anche alla gamba sinistra, inizialmente, e ora la gamba destra. I dolori si manifestano tutti in giorni, in alcuni momenti in modo più intenso e in altri meno intenso o addirittura sono assenti, ad esempio durante la notte. Posso descriverli come delle forti fitte con difficoltà di movimento e anche intorpidimento degli arti, ed ogni tanto mi causano delle scosse elettriche, sopratutto nelle gambe. Oltretutto, ho notato la settimana scorsa che ogni tanto mi si opacizza la vista dell'occhio sinistro, e ho anche delle fitte alla testa di breve durata.
Di che cosa si potrebbe trattare? Che tipo di esami mi consigliate di fare? Potrebbe essere SM?

Grazie della disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad esami diagnostici è opportuno effettuare una visita neurologica, poi, in base ai riscontri della visita, sarà lo specialista che richiederà eventuali esami mirati al dubbio diagnostico, se ritenuti opportuni.
Fare esami senza una visita preliminare spesso fa perdere tempo e fa effettuare esami inutili.
Una causa possibile potrebbe essere quella vertebrale me è solo un'ipotesi a distanza che può essere smentita dalla visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro