Mal di testa da più di 10 giorni

Buongiorno,
ho un problema che mi attanaglia da un paio di settimane.
Mal di testa localizzato nella parte sinistra (altezza temipie) della testa. E' sempre nello stesso punto che mi duole, il dolore si irradia fino a sopra all'occhi, è successo anche (una sola volta) di avvertire un pizzico nel centro dell'occho "pupilla".
Vorrei cercare di descrivervi meglio il mio dolore alla testa: è come una morsa alla tempia sx, la sensazione è come se la pelle si tirasse, simile ad una contrazione.
Non mi era mai capitato prima di ora questa sensazione così prolungata (quasi due settimane), si presenta in alcuni momenti della giornata, e dura per delle ore!
Da premettere che spesso esco di casa la mattina molto presto con il gel nei capelli, e soprattutto ci tengo a specificare che lavoro molto con il computer in una posizione per nulla comoda.

Ne ho parlato con il mio medico curante e la prima cosa che ha fatto è stata misurarmi la pressione: 120-70, mi ha detto che è perfetta, quindi mi ha prescritto della tachipirina 1000 da prendere nel momento del bisogno.

Non nego che questa situazione mi irrita molto e a volte mi fa pensare a qualche "brutto male" (sono ipocondriaco, lo ammetto).

Ciò che vorrei capire è, dovrei procedere a degli accertamenti più precisi? Preoccuparmi maggiormente? O semplicemente aspettare che mi passi il dolore e assumere il farmaco al momento del bisogno?

Spero tanto che possiate aiutarmi.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza va diagnosticata tempestivamente per iniziare un'adeguata terapia. Pertanto il consiglio che Le posso dare è di rivolgersi ad un collega esperto in cefalee per una visita neurologica diretta.
Eventuali accertamenti saranno richiesti dal neurologo, se ritenuti opportuni.
La tachipirina è efficace sul dolore?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non l'ho presa ancora...
Il mio medico curante mi ha consigliato di prenderla nel momento di bisogno (io ho pensato di prnderla nel momento in cui mi fa "malissimo").
Però la questione è che il mio medico mi ha detto che non è nulla di particolare, mi ha semplicemente consigliato della tachipirina, non mi ha allarmato...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti, non deve allarmarsi, veda come va con la tachipirina altrimenti si rivolga ad un neurologo, come Le ho detto sopra.

Cordialmente