Rm colonna cervicale

Buongiorno ho 36 anni .Esame della risonanza magnetica colonna cervicale:Rachide cervicale rigido con appianamento della fisiologica curvatura lordotica.Minime note di discopatia degenerativa nel tratto di colonna compreso tra C2-C7.non protrusioni erniarie a carico del rachide cervicale se si eccettua minimo bulging discale posteriore mediano paramediano sn disco intersomatico C5-C6 senza significativo appoggio sullo spazio liquorale anteriore.canale vertebrale normoampio.nella norma il segnale midollare.
Ho fatto questa RM per disturbi che ho da tempo e che ultimamente sono peggiorati come:dolore al collo quando faccio movimenti a destra,sinistra,avanti o indietro,senso di pesantezza alla nuca,quando mi alzo in piedi insorge un senso di pesantezza alla testa,orecchie tappate ,nausea,vertigini,disturbi d'equilibrio ,senso di affaticamento fisico e respiratorio.
chiedo cortesemente se i miei sintomi possono essere legati al discorso cervicale e che accertamenti e terapia mi consigliate ?
grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una buona parte della sintomatologia descritta si può giustificare col reperto riscontrato a livello della colonna cervicale.
Per quanto riguarda invece "l'affaticamento fisico e respiratorio" faccia al momento gli esami del sangue di routine (sideremia e ferritina compresa) e si rivolga ad un fisiatra per il problema cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro