Formicolio prolungato?

Salve,
spero di aver scelto la categoria giusta perché non me ne intendo.
Da stamane ho iniziato ad avvertire uno strano formicolio alla gamba sinistra che sembrava essere passato. Da ormai quasi 3 ore (è sera) si è ripresentato e non accenna a passare, ogni tanto avverto formicolii anche in altre parti del corpo (altri arti o testa) ma maggiormente in questa gamba e non passa proprio.
Premetto che saranno un paio di settimane che non mi sento molto in forma, sono piuttosto debole e ho poche forze, non so se possa essere riconducibile a ciò o meno.
Mi preoccupo magari di poter avere qualcosa e non vorrei trascurare il problema.
Secondo voi non è nulla di cui preoccuparsi o dovrei fare qualche accertamento?

Vi ringrazio per la cortese attenzione,
Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Circa le parestesie (formicolio): sono insorte oggi.
Ma dice anche che sono circa 2 settimane che non si sente bene, debole.
Ne parli con il suo medico di medicina generale che, qualora lo ritenesse opportuno, saprebbe indirizzarla verso un consulto clinico specialistico.
Lo specialista qualora ravvisasse la indicazione le prescriverebbe esami "mirati".

Questo è un corretto iter diagnostico.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del suo consiglio, mi recherò dal mio medico appena possibile.

Cordiali saluti