Diagnosi malattia demielinizzante

Buongiorno. Vorrei un parere medico su un dubbio che mi affligge da un po' di tempo. Ancora non riescono a fare una diagnosi di malattia demielinizzante in quanto ho avuto alcune crisi( sintomi strani che arrivano, durano una quindicina di giorni, passano, poi ritornano, soprattutto a livello sensitivo ( gusto vista udito)). Mi hanno fatto fare una rm (molto dubbia) ma dato che la visita e negativa i dottori sono ancora in dubbio. Può accadere che la visita sia completamente negativi ma che sia la risonanza che i sintomi rimandino ad una malattia demielinizzante?!
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile ragazza,
con le notizie che ci dà, nemmeno con la sfera di cristallo si riuscirebbe a fare una diagnosi.
Lei parla di malattia demielinizzante perché avrebbe dei disturbi sensitivi ? Quali? di che tipo?
La RM è dubbia? Che vuol dire?

Trasferisco comunque la Sua richiesta di consulenza ai colleghi neurologi

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Esattamente. Disturbi sensitivi. Ho avuto problemi visivi ( non distinguevo perfettamente i contorni delle cose), acufene pulsante, pupilla di un occhio più dilata di un'altra, bruciore alla gamba, e ora senso di oppressione alla gola.
Non so più che fare. Ho molta paura
Dubbi= presenza di varie focalita'.
Mi può dire di più??
Segnala un abuso allo Staff
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Altri consulti in neurologia