Evento ipossico

in data 01-12-2014 eseguita rm con e senza mezzo per continue cefalee....esito ...ESAME ESEGUITO CON APPARECCHIATURA AD ALTO CAMPO.
INDAGINE ESEGUITA IN TECNICA SE E FAST-SE.
PONDERAZIONI IN T1 E T2 ASSIALI,SAGITTALI,E CORONALI.
L ESAME è STATO COMPLETATO CON M.D.C. PARAMAGNETICO.
MICROAREOLA IPERINTENSA IN FLAIR IN SEDE FRONTALE A SINISTRA AL VERTICE,GIUNZIONALE, POTREBBE ESSERE IMPUTABILE A MICROESITO DI EVENTO IPOSSICO.
ASSENZA DI ALTRE AREE DI ALTERATO SEGNALE PARENCHIMALE ENCEFALICHE.
SISTEMA VENTRICOLARE E SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALICI NORMORAPPRESENTANTI.
DOPO M.D.C. NN SI RILEVANOENHANCEMENT PATOLOGICI.
NORMALE ASPETTO DEL CORPO CALLOSO E DELLA GHIANDOLA IPOFISIARIA.
TONSILLE CEREBELLARI LEGGERMENTE PIU BASSE RISPETTO ALLA NORMA, NN IMPEGNANO IL FORAME OCCIPITALE
RM CERVICALE
INDAGINE ESEGUITA IN TECNICA SE E FAST-SE.
PONDERAZIONI IN T1 E T2 ASSIALI SAGITTALI E CORONALI.
L ESAME è STATO COMPLETATO CON M.D.C. PARAMAGNETICO.
APPIANAMENTO DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE ALMENO NELLE CONDIZIONI DI SCARICO FUNZIONALE IN CUI è ESEGUITO L ESAME.
A C3- C4 MARCATA PROTRUSIONE POSTERIORE MEDIANA.
A C4-C5 ERNIA POSTERIORE MEDIANA-PARAMEDIANA DESTRA COMPRIME IL MIDOLLO E LA RADICE ANTERIORE.
NORMALE ASPETTO DEL CANALE SPINALE E DEL MIDOLLO.

SN IN ATTESA DI UN CONSULTO NEURO ...MA SN MOLTO PREOCCUPATA ...AGGIUNGO DI ESSERE FUMATRICE E DI FARE USO DI TOTALIP PER IPOCOLESTEROLEMIA....RINGRAZIANDO PORGO
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è raro riscontrare nelle RM encefaliche queste microareole di probabile significato ipossico.
Per le "continue cefalee" ha una diagnosi di tipo? Le faccio questa domanda perchè spesso episodi emicranici di una certa intensità potrebbero essere la causa. E' ipertesa?
E' seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno....la ringrazio per la celerità ...no momentaneamente nn ho una diagnosi...mi è stato consigliato un ulteriore esame quale doppler...ed ecocardio color...e sottoposta ad uso di cardioaspirina....si sn seguita da un neurologo ke nn mi soddisfa e per qst ho inoltrato qst msg...nn so di essere ipertesa ma c è una familiarità cardiopatica e ipertensiva materna.........ringraziandola distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è necessario avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea che riferisce, pertanto una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee è particolarmente indicata.
Poi in base alla diagnosi è possibile pianificare un'eventuale terapia di prevenzione.
Faccia comunque gli esami prescritti e, se vorrà, potrà farmi sapere l'esito.
Controlli pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ringraziandola , al piu presto le daro l esito di ulteriori esami
distinti saluti