Crisi epilettiche o altro

Salve sono una ragazza di 18 anni e ad agosto ho iniziato a stare male ad avere delle crisi convulsive ho fatto 4 settimane e mezza all ospedale divise tra agosto e settembre ricoverata per crisi toniche cloniche con cefalee improvvise e svenimenti improvvisi diventando congelata mi hanno fatto tutte le visite possibili... Tutto negativo non sono attacchi di panico....mi hanno dimessa con nessuna terapia alla fine sono andata da un neurologo a pagamento che mi detto che può essere un problema di vasi sanguigni dando mi così il profilassi gradient ma non mi passa svengo di continuo così improvvisamente...non hanno trovato una cura ancora la mia patologia e rara...hanno fatto gli esami x la ciliachia e negativa perché appena mangio qualcosa che è con il glutine sto male con attacchi di mal di pancia e dissenteria...vorrei un consulto mi hanno proposto di fare un video ECG e ecefalogramma con induzione a farmi venire queste crisi...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

condivido il consiglio del video-EEG. Con quale frequenza si presentano le crisi che descrive? Quali esami ha finora effettuato e con quale esito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si presentano come due volte a settimana adesso è una settimana niente crisi solo svenimenti improvvisi con perdita di coscienza ho fatto risonanze alla prima risonanza si è vista una vena che si stava ostruendo ma poi con le antitrombine è andata apposto tac elettroencefalogramma visita cardiologa,tutto nella norma...esami della tiroidea tutti bene parametri sempre nella norma ho fatto la gastroscopia ed è risultato che sono positiva a hladq2 esami della ciliachia ma non ho malattia vera e proprio ho l intolleranza al glutine si pensava fosse quella la causa il cibo con il glutine ma neanche quello perché pur mangiando senza glutine venivano lo stesso o meglio mi vengono lo stesso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Per una diagnosi differenziale Le consiglio sia il video-EEG che un'accurata anamnesi e visita neurologica presso un epilettologo, cioè un neurologo che si occupi principalmente di epilessie. Le ricordo che tra queste ultime esistono le cosiddette crisi atoniche con caduta per terra con possibile perdita di coscienza (crisi atoniche generalizzate complesse).
Ovviamente questa è solo un'ipotesi e nulla più.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Sono già stata in un centro dell epilessia e mi hanno detto si fare questo video ECG con induzione a provocare le crisi per vedere cosa siano.devo mettere holter 24 ore e fare un elletrocardiogramma e poi possono procedere con il video e poi possono darmi la cura...se scoprono cosa sono!!!cosa sono quelle crisi di cui mi ha accennano mai sentite da cosa sono dovute? Le mie crisi sono svenimento perdita di coscienza e inizio a tremare tutta come se fossero epilettiche ma senza perdita di bava o morsi della lingua
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi riferivo alle crisi epilettiche con caduta e senza scosse, ora Lei parlando di scosse
non fa più ipotizzare questa condizione ma crisi generalizzate tonico-cloniche.
L'esame consigliato è particolarmente indicato nel Suo caso.

[#6]
dopo
Utente
Io la ringrazio per la sua risposta volevo chiederle ma nel video ECG con induzione possono esserci rischi?? Cosa usano come induzione??ce una cura per queste crisi toniche cloniche?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia tranquilla, non ci sono rischi.
Le tecniche variano secondo l'ambulatorio.
Ovviamente disponiamo di tanti farmaci per potere curare eventuali crisi epilettiche, secondo il tipo specifico comprese le crisi generalizzate di tipo tonico-clonico.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ok io la ringrazio
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe.

Buon pomeriggio