colpo in testa, pesantezza alla testa

buongiorno,

puo sembrare una barzelletta eppure è successo davvero.

ho un estintore vuoto in camera e ieri accidentalmente mi è caduto in testa.....non ho perso i sensi, non ho accusato vertigini ne nausea, l'unica cosa è che verso sera, dopo aver applicato del ghiaccio ho avuto la sensazione di pesantezza..come se qualcosa mi schiacciasse leggermente.

stamattina sono andata dal medico che oltre avermi fatto un paio di domande ha semplicemente schiacciato e mosso velocemente la mia testa e mi ha detto di non preoccuparmi.

ora io non sono un medico quindi non so come si procede in questi casi...ho ancora questa sensazione e dopodomani dovrei prendere un aereo.

posso stare tranquilla?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è normale dopo un trauma cranico anche senza perdita di coscienza. L'esito negativo della visita medica dovrebbe tranquillizzarla. Se la sintomatologia dovesse persistere è indicato un ulteriore controllo medico ma in linea di massima potrebbe stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta tempestiva dottore!

oggi sembra andare meglio!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, di nulla, buona giornata!