Atlantotec centro a chiasso

Buona sera dottore, volevo chiedere se qualcuno conosce il trattamento Atlantotec che fanno nel strutta a Chiasso.
sapete dirmi se sono metodi in via sperimentali ?
ho letto su internet che ti riportano in sede la cervicale se non ho letto male.
Attendo urgenti Notizie
Grazie infinite
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Debbo dire di aver fatto una rapida ricerca sul web.
Riporto il link di contatto:
http://www.atlantotec.com/it/fondamenti/cosa-e-correzione-atlante

Personalmente sono rimasto sconcertato e sbalordito per la presupponenza e la maleducazione che emerge da quanto ho letto...

Ma questa è solo una mia opinione.

Legga attentamente (così come viene raccomandato) e si faccia una sua opinione.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non so bene cosa pensare e cosa ne possa pensare Lei delle seguenti affermazioni...

"Se dopo aver letto queste precisazioni, ti venisse lo stesso in mente, come accade a molti italiani, di domandare se possiamo curarti questo o quel sintomo specifico, sappi che potresti incorrere in una risposta "scortese" che ti invita a rileggere il sito, dal momento che in tutta evidenza non hai ancora capito il senso del trattamento!
Attenzione ai ciarlatani!
L'Italia è rinomata per avere molti medici e altre figure che operano nel campo della salute che si spacciano per quelli che in realtà non sono! La correzione dell'Atlante non fa eccezione.
In Italia, ci sono attualmente diversi medici o terapisti che si improvvisano Atlantotecnici ed eseguono la correzione dell'Atlante senza possedere lo competenza per poterlo fare, senza avere frequentato nessun corso e senza disporre dell'apparecchiatura necessaria!
Costoro si presentano in Svizzera come candidati per imparare il metodo e dopo aver carpito sommariamente le informazioni utili per il trattamento dell'Atlante, tornano a casa e aggiungono nel loro repertorio e sul loro sito anche la correzione definitiva dell'Atlante senza aver fatto nessun corso che li qualifichi in questo senso!"
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ringrazio per la risposta, anche io prima di scriverle mi sono documentata sul loro sito.
e su molti aspetti sono scettica,
secondo lei quelle vibrazioni martellamento (non so nemmeno come chiamarle)potrebbero portare a ischemie? non dico il giorno dopo ma a distanza di mesi.
Attendo Notizie.
Saluti
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come avrà notato le ho inviato il link affinchè potesse farsi una sua idea personale.

Personalmente non conosco la metotica così chè non sono in grado di rispondere ai suoi quesiti.

Trovo vi siano nella hmepage affermazioni sconcertanti quali as esempio:
-Il metodo ATLANTOtec® non è un trattamento medico.
-Le persone che si rivolgono a noi, non vengono considerate né pazienti, né malati, ma semplicemente clienti.
-Un Atlantotecnico non esegue visite, non fa diagnosi e non cura malattie a meno di non essere contemporaneamente anche medico, requisito non necessario per esercitare ATLANTOtec®.

Trovo inoltre molto fastidioso, ma questa è una mia sensazione personale, le affermazioni discriminatorie che emergono nei confronti degli "Italiani", Lei non le ha colte?

Buonagiornata.
[#5]
dopo
Utente
è possibile scriverle un attimo in privato?
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Personalmente non ne vedo il motivo giacchè come le dicevo non conosco nè metodica nè tantomeno il centro.
In ogni caso le mie coordinate di contatto sono pubbliche.
[#7]
dopo
Utente
ringrazio