Lamictal e frisium

Sono in cura on lamictal 75 mg la sers per alcune anomalie lievi su eeg a seguito di pregressa emoragi cerebrale.
Come risulta da carteggio.

D qualche tempo avverto durante la fas dell’addorme tamento lievi tremori al livello dei denti e del petto .La mia neurologa ha consigliato di aggiungere alla terapia in serere anche Frisium 10.

Qui di da duegiorni assumo la nuova terapia ( lamictal 75mg + frisium 10mg) di sera.

La prima notte ho dormito molto profondamente come da tempo non mi capitava.
Durante la prima mattina non avevo sonno ma perdurava un senso di appesantimento alla testa fino al pomeriggio.
Ieri sera l’ho presa e mi sono addormentato bene alle 23.oo poi però ho avvertito un piccolo momento di vibrazione verso le 5.00. Poi un po’ di insonnia che mi ha fatto restare nel dormiveglia fino all’ora di alzarsi. Ora continuo ad avere un senso strano di ottundimento come prima di un forte mal di testa, anche se sono lucido e riposato.

Mi suggerisce di dividere la dose ma non è possibile perché sono capsule.

Mi sappia consigliare, al momento non ho il desiderio di assumere ancora Frisium 10.
Che tipo di farmaco é? Si può eventualmente sospendere a queste dosi (10mg) liberamente senza scalare?

Grazie
Emanuele.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il frisium è una benzodiazepina con ovvie proprietà ansiolitiche e sedative ma viene utilizzata non raramente in associazione ad altri farmaci in alcune forme di epilessia.
Eventuali effetti collaterali di solito si manifestano durante i primi giorni o le prime settimane di trattamento e poi tendono a regredire spontaneamente.
Da questa postazione è vietato consigliare farmaci o variare dosaggi senza il consenso del collega che l'ha prescritto liberamente, pertanto il quesito è da porre al neurologo che La segue

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Alla fine abbiamo covenuto per 50 mg di lamictal mattina e 50 mg a sera.
Sono abbastanza contento perché la Lamotrigina non mi da nessun effetto collaterale... é una dose bassa, mi han detto... giusto?
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
"Alla fine abbiamo covenuto per 50 mg di lamictal mattina e 50 mg a sera", con chi, con il neurologo?

Cordialmente